lunedì 27 novembre 2017

La lingua batte dove il dente duole...

... e duole ancor più non avendo i quattrini per curarselo!

Vi prego di fare attenzione agli alberi mentre leggete... come vedete sono in precario equilibrio e potrebbero cadere !!! Questo però non è il vero motivo del post. Il tema è invece questo. Ho letto da qualche parte che il 18 o il 20 di Dicembre si dovrebbe aprire l'ennesimo tavolo per decidere le sorti dell' Ospedale (di quello che resta del nostro H). Giorni fa l'ho detto e scritto e con petulanza per qualcuno, mi ripeto. Se così fosse, se, mi ripeto con il se, la data sarebbe quella giusta per la funesta decisione, che passerebbe così ai più nascosta (non dimenticate che costoro non sono persone capaci, non offriranno garanzie tecniche e politiche di alcun tipo, ma certamente sono degli esperti furbacchioni) in quanto sanno che il clima natalizio oscurerà le loro eventuali disgraziate decisioni. Del resto, non pochi saranno a pensarlo, le feste natalizie sono fatte per gli acquisti, l'allegria, le luminarie e non per incazz@@@@ su certe notizie. L' ho detto, mi ripeto e non mi stancherò di ripeterlo con l'ugual foga e sincerità con cui chiederei e chiederò scusa, qualora mi dovessi sbagliare. E non so quanto mi vorrei sbagliare potendo esclamare che l' eventuale Buona Notizia sia un piacevole regalo di Babbo Natale. Ma credo anche di predire, che la notizia ci colpirà piacevolmente come un arresto cardiaco senza poter usufruire dell' UTIC. Del resto i nostri politici e manager, conoscono bene la tipologia del comune Senigagliese, pronto a borbottare ed ugualmente elastico nei suoi pensieri, come una certa pelle del corpo umano maschile. Del resto io non sono un politico, seppur faccio politica in questo modo, mettendoci la faccia, non sputtanando, ma semplicemente mettendo le mani avanti per non sbattere la bocca. Dei sei mesi promessi, quattro se ne sono andati... così giusto per ricordare!!

Tratto da un mio post su FB del 26/11/'17...

...seguito da questo, sempre su FB, il 27/11/'17

I "Mi piace" che fanno seguito ai miei post o commenti, qui su FB, mi lasciano solitamente indifferente. Ma quelli che sono apparsi sul mio ultimo post di ieri sera li ho graditi veramente. Logicamente, politicamente parlando. Alcuni di questi non ho mai avuto il piacere di conoscerli neppure di persona. Però sono una conferma che tutte le correnti politiche (a cui credo essi appartengano o siano simpatizzanti), meno una, condividono i miei pensieri, dubbi (non certezze, perché io non le ho mai avute). Non ero infatti presente in cabina quando costoro a suo tempo hanno votato, ma da come si esprimono, mi è facile immaginare il loro orientamento politico : M5S-FdI-Berlusconiani-Leghisti-SinistraSinistra, diciamo tutto l'arco costituzionale, meno "Loro"... ho cercato, ma tra questi credo di non averne trovato uno (e nel caso avrebbe significato che ha cambiato parere) piddino. E' evidente che mentre il loro partito è moribondo, o comunque ricoverato all'UTIC di fuori comune, i suoi componenti o godono ottima salute (buon per loro!) o, credendo che abbiano un'immunità fisica vitanaturaldurante e se ne fregano altamente di chi sta male. Ma, tempo al tempo, tutti si diventa vecchi, è appurato, malgrado si cerchi di tenersi in forma... Si,... toccatevi pure !!!









di Franco Giannini

2 commenti:

www.dariopetrolati.it ha detto...

caro FRANCO
cara GIULIANA,
quanto tempo è passato..!!

mi sembra eternità
pesante dal giorno che Vi vidi allora
giù...

un due
tanti abbracci..
dario.


Franco Giannini ha detto...

Carissimo Dario, seppur non
ci si vede e neppure ci si scriva
come una volta, pero un rapido
pensiero giornaliero ed un posticcino
nei nostri cuori, sappi, che
lo teniamo, sempre, per te.
Un doppio abbraccio fraterno
da chi sempre ti ricorda con
infinito piacere.
Giuliana e Franco