lunedì 13 marzo 2017

Felicemente avviato il 7° Memorial di Volley "Daniele De Duonni" : FOTO e VIDEO

Si è riusciti, anche quest'anno, seppur con difficoltà, a far partire una nuova edizione .

Difficoltà che sono state però superate da un caparbietà una costanza e immensa passione che ha prevalso su tutto.
Le squadre in lizza che si disputeranno questo trofeo con partite di andata e ritorno sono sei, quelle dei : MOD'A - ANCHE NO - RISTORANTE IL POMODORO - RISTORANTE IL CASALE - HABANERO - JACK. 
Le prime due squadre a dare fuoco alle polveri sono state quelle dei MOD'A opposti a quelli degli ANCHE NO e che ha visto prevalere la prima formazione con un secco 3 a 0 che sinceramente non rispecchia l'andamento della gara, che è stata molto più sofferta di quello che potrebbe far comprendere il risultato, con rimonte anche di 7 o 8 punti nel corso dei set. Infatti gli ANCHE NO, a mio modesto avviso, prima che la qualità atletica del suo avversario (che indiscutibilmente ne aveva anche tanta!!), è stata sconfitta anche per le assenze di qualche componente della squadra.
La prima palla, come oramai divenuto abituale, è stata alzata dalle due nipotine sotto l'occhio attento della mamma e nonché sorella di Daniele, entrambi "portatori sani" di quel gioioso quanto contagioso sorriso che non conosce confini.  
Ogni anno, qualche nominativo di squadra viene cambiato, un po' come quegli incrociatori tedeschi  dell'ultima guerra che se ne andavano per i mari camuffati da navi civili e con il cambio del nome sulla prua. Ma i visi dei partecipanti, posso assicurare a chi è meno assiduo nel seguire le partite, sono sempre gli stessi. "Invecchiati" forse (ohi, inteso solo nel senso di qualche ruga in più !) come lo è del resto chi scrive (solo che io magari fosse solo per le rughe !!). E proprio sul percorso di 7 anni di storia di questo Memorial, mi sono ripromesso di ritornare a giorni, ricostruendo un po' la vita sia delle squadre partecipanti, sia dei personaggi che le hanno composte.
Intanto, come oramai faccio abitualmente, qualche foto, uno spezzone di video, con le fasi iniziali di quanto avvenuto nella giornata dell'apertura delle sempre amichevoli "ostilità" sportive.
Buon divertimento, e come sempre che vinca il migliore.

La formazione dei  MOD'A















            La formazione (rimaneggiata) degli ANCHE NO


























VIDEO :






di Franco Giannini

Nessun commento: