domenica 9 ottobre 2016

Varato anche il 5° Memorial di Volley " Giuliano Pierangeli"...

... che dallo scalo della Palestra dell'ITC Corinaldesi è salpato anche quest'anno per una circumnavigazione sportiva che si concluderà l'11 Dicembre nello stesso porto. FOTO e VIDEO

A "tagliare il ghiaccio" e fendere le onde della prima partita, due squadre oramai veterane del torneo : "TERZO TEMPO" e "RISTORANTE IL CASALE". Come si può ben vedere dalla foto, una  immagine amichevole di gruppo e volti sorridenti: Amicizia e cavalleria sportiva sono gli ingredienti primari di queste competizioni amatoriali che solo la grande passione del suo organizzatore Francesco Bramucci, affiancato da un non di meno motivato Gianfranco Pacenti, riescono sempre ad offrire a partecipanti, famiglie e spettatori.

Una cosa mi è balenata subito all'occhio: in queste solo due squadre, quest'anno, vi partecipano ben otto ragazze. Che sia giunta l'ora di vedere sul parquet una squadra rovesciata per quel che esige il regolamento?  Vale a dire con la maggioranza di 5 donne e un solo uomo sempre in campo. Con i caratteri peperini che hanno le ragazze, non credo che le forze rosate in campo ne abbiano tanto a soffrire nei confronti dei maschietti. Ragazze, avete tutto il tempo per pensarci su e varare una squadra rosa per il prossimo anno, con un paio, massimo tre centri-boa masculi! Non di più, perchè poi sarebbero troppo ingombranti !!

Madrina della manifestazione, anche quest'anno, la sorella di "Sauro", Daniela Pierangeli, che unitamente al Consigliere Comunale con delega alle politiche giovanili e sport, Beccaceci Lorenzo, con la classica alzata della palla, hanno dato il via alla competizione.

Quest'anno un piccolo cambiamento: non ci sarà la finale e finalissima, ma le partite avranno un andata e ritorno con l'aggiudicazione del trofeo ed i piazzamenti in base ai punti ottenuti con le vittorie. In caso di parità di punti, a decidere il vincitore saranno il numero dei set vinti ed in ulteriore caso di parità  a decretare la vittoria, saranno i punti totali ottenuti nei vari set.
Oltre alle due già menzionate, ecco le altre squadre partecipanti : HABANERO - EDILIZIA PAOLINI - DO BRASIL - RISTORANTE IL POMODORO.
A tutte le squadre e a tutte e tutti i partecipanti va il mio AUGURIO di Buon divertimento in primis, ed in Bocca al lupo per la vittoria finale e... che vinca il migliore.





di Franco Giannini

PER RISULTATI E CLASSIFICA CLICCARE QUI
VIDEO:

Nessun commento: